
Caiazzo. Momenti di forte tensione si sono verificati in serata nel cuore di Caiazzo, nei pressi di una delle piazze principali della cittadina. Un diverbio tra un uomo del posto, in evidente stato di alterazione alcolica, e un giovane di origine nordafricana è presto degenerato in una vera e propria colluttazione, scatenando lo sconcerto tra i numerosi presenti.
Secondo quanto ricostruito da alcuni testimoni, tutto sarebbe partito da una banale discussione tra i due, in un clima già surriscaldato. Nel giro di pochi istanti, dalle parole si è passati ai fatti: spintoni e pugni hanno dato il via a una rissa che ha coinvolto anche altri presenti. A tentare di riportare la calma è stata inizialmente una donna, dipendente di una delle attività commerciali della zona, che ha cercato di dividere i due contendenti.
Poco dopo, la situazione è ulteriormente degenerata con l’intervento di alcune persone del posto – almeno tre o quattro – che si trovavano nel bar antistante e che, anziché placare gli animi, hanno preso parte alla lite, accanendosi con particolare violenza contro uno dei due protagonisti. Le urla e il caos generato hanno attirato l’attenzione dei passanti, alcuni dei quali hanno allertato le forze dell’ordine.