
Aggiornamento.
Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco per domare le fiamme, ma le operazioni di spegnimento sono risultate più difficoltose a causa del vento forte che tirava e che alimentava il fuoco.
Per potere spegnere il rogo è dovuto intervenire un elicottero e anche un Canadair. Oltre ai caschi rossi, sul posto sono giunti i volontari della Protezione Civile di San Felice a Cancello e quelli Regionali, sotto la supervisione della dottoressa Campobasso.
Fortunatamente, gli sforzi compiuti hanno permette di arginare l’emergenza ora sotto controllo.
San Felice a Cancello. Ancora non si arresta la piaga degli incendi nel casertano. Questa mattina, l’ennesimo rogo ha preso vita a Cancello Scalo, frazione di San Felice a Cancello.
A bruciare una collina che si trova di fronte ala zona Mofita. Le fiamme hanno consumato gran parte della vegetazione che ricopre l’area, provocando una densa nube grigia che ha invaso la zona circostante, provocando non pochi disagi.
La nube è visibile anche da lontano, persino da Via Napoli.
Questo è solo l’ultimo di tanti incendi che in questo ultimo periodo hanno interessato diverse zone del casertano. Non si sa ancora se il rogo sia di natura dolosa o meno. video