
Curti. Una grande vittoria, quella ottenuta dai giovani ragazzi della squadra di calcio “Macerata Campania Academy” di Curti.
I giovani della squadra di calcio, hanno gareggiato a Cesenatico, ai Campionati Nazionali Csi, e hanno trionfato nella categoria “Allievi Calcio a 11”, portando a casa la medaglia. Oltre a loro, diverse altre squadre di altre categorie anche, hanno gareggiato a Cesenatico ai Campionati realizzati col patrocinio della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno di APT Servizi Emilia-Romagna e SportValley.
Si sono fronteggiate diverse squadre di calcio, a 5, a 7 e a 11, di basket e di volley. Ieri le prime squadre vincitrici hanno ricevuto lo scudetto da parte della Csi e hanno potuto alzare le prime coppe.
Durante tale evento sportivo, iniziato a fine giugno e che proseguirà fino a domenica, hanno gareggiato e continuano a gareggiare oltre 900 atleti, 70 squadre proveniente da 15 regioni. Dopo la grande vittoria nella categoria del calcio a 11, la squadra di “Macerata Campania Academy” è tornata a Curti, al campo sportivo comunale, accolta dai fan e familiari entusiasti della loro vittoria e oltre a loro c’era anche l’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Antonio Raiano sempre attento e vicino allo sport in città, per dare loro il ben tornato.
Sono state sventolate bandiere e sparati fuochi d’artificio. E dopo c’è stata torta per tutti e abbracci.
Il Csi Caserta, saputa la bella notizia, si è congratulato con la squadra neroazzurra tramite i suoi social:
“Grande impresa per il Macerata Academy ai campionati nazionali di Cesenatico per la categoria Allievi Calcio a 11. I ragazzi del presidente Piccerillo portano il trofeo nazionale a casa per la terza volta nella loro storia. Complimenti di vero cuore a tutti”