
VALLE TELESINA. Durante un controllo di routine nelle aree del comune di Melizzano (BN), gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato un uomo di 58 anni, residente in provincia di Benevento, per porto abusivo di arma.
I poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di Telese Terme erano impegnati in un servizio mirato alla prevenzione e al contrasto dei reati, quando hanno fermato due uomini – di 58 e 55 anni – a bordo di un motoveicolo. Entrambi, con precedenti penali alle spalle, hanno mostrato un atteggiamento particolarmente nervoso e insofferente, destando i sospetti degli operatori.
Gli agenti hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione sul posto. All’interno del borsello indossato dal 58enne, che si trovava alla guida del mezzo, è stato scoperto uno sfollagente telescopico, un oggetto la cui detenzione è vietata dalla legge.
L’uomo è stato immediatamente deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, con l’accusa di porto abusivo di armi. L’arma contundente è stata sequestrata dalle forze dell’ordine.
Si ricorda che, come previsto dalla normativa vigente, le persone coinvolte in procedimenti penali sono da considerarsi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.