Skip to main content

Il ministero del Lavoro cerca 3.839 funzionari

concorsi

NAZIONALE – Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha lanciato una straordinaria opportunità occupazionale con l’apertura di un concorso nazionale per l’assunzione di 3.839 funzionari. L’iniziativa rappresenta un intervento strategico per rafforzare gli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) e migliorare concretamente la qualità dei servizi sociali.

Il bando prevede l’assunzione di professionisti con diverse specializzazioni, suddivisi nei seguenti profili:

  • 873 funzionari amministrativi: richiesta una laurea (vecchio o nuovo ordinamento);
  • 736 funzionari contabili ed economico-finanziari: necessarie lauree in discipline economiche, finanziarie o amministrative;
  • 979 funzionari psicologi: richiesta laurea magistrale in psicologia e iscrizione all’Albo (sezione A);
  • 954 funzionari educatori socio-pedagogici: necessaria laurea in scienze dell’educazione e della formazione;
  • 297 funzionari pedagogisti: richiesta laurea magistrale in ambito pedagogico ed educativo.

Le posizioni offerte prevedono contratti a tempo determinato con una durata massima di 36 mesi. Le domande di partecipazione possono essere inviate esclusivamente online tramite il portale del reclutamento pubblico InPA entro il 30 luglio. È obbligatorio possedere un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale, strumento necessario per ricevere tutte le comunicazioni ufficiali relative alla selezione.

Clicca qui per inviare la domanda

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!