
Cervino. Una vera e propria emergenza quella che sta colpendo il Rione Mobilia a Cervino. I residenti della zona sono rimasti senza acqua corrente, un bene di prima necessità indispensabile per la salute delle persone.
Su tale situazione è intervenuto il Sindaco Giuseppe Vinciguerra. Il primo cittadino ha dichiarato che la gestione delle acque non spetta al comune, ma al consorzio idrico, ovviamente, il comune non abbandona i suoi concittadini, anzi, già da tempo l’amministrazione Comunale si è messa in moto per risolvere tale situazione per il bene delle persone.
Infatti, a febbraio, il Sindaco stesso, a nome del comune, ha inviato una e-mail al Presidente di ITL spa dottor Di Biasio per fargli presente la situazione. Nell’email, viene messa in evidenzia la situazione in cui vivono le persone della zona interessata.
E durante i giorni precedenti all’invio di tale email, durate i lavori del rifacimento della rete elettrica da parte dell’Enel, una tubatura è stata danneggiata, il che ha comportato, in tutta la località, la mancanza di acqua. Mentre riparavano il danno, si è scoperto che la tubatura aveva un diametro troppo piccolo, insufficiente a fornire in modo adeguato l abitazioni della zona.
Per questo si richiede un intervento quanto prima possibile per mettere fine a questa emergenza, tramite anche un’opera di sostituzione della conduttura principale.