Skip to main content

Intesa in Prefettura con la Vanvitelli: al via le attività di formazione del personale

Caserta. Lucia Volpe, Prefetta di Caserta, e Francesco Eriberto D’Ippolito, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, hanno sottoscritto, oggi, presso il Palazzo di Governo, una convenzione per la formazione del personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

L’intesa ha come obiettivo quello di accrescere le conoscenze dei dipendenti sui temi di maggiore interesse per il Ministero dell’Interno nonché su quelli oggetto di recenti interventi normativi, scaturenti da un contesto in continua evoluzione e che richiede sempre nuove ed aggiornate skills.

All’accordo seguirà la condivisione di un apposito piano formativo tramite cui rafforzare lo sviluppo professionale del personale pubblico. La Prefetta, nel ringraziare il Direttore del Dipartimento per l’opportunità concessa, ha sottolineato che “il potenziamento delle competenze individuali attraverso la formazione diviene fattore indispensabile per una rinnovata consapevolezza del ruolo svolto da ciascuno all’interno dell’organizzazione e per un più efficace apporto nella creazione del valore pubblico”.

D’Ippolito ha espresso “sincero apprezzamento per il lavoro che la Prefetta sta conducendo nella provincia di Caserta e per l’attenzione mostrata, sin dal suo insediamento, verso l’Università Vanvitelli. Più in particolare – ha proseguito il direttore – la formazione del personale delle Pubbliche Amministrazioni e degli studenti che ambiscono a lavorare nelle diverse articolazioni amministrative dello Stato, rappresenta uno degli elementi essenziali sui quali il Dipartimento di Scienze Politiche ha da sempre orientato la propria missione, conseguendo ottimi risultati per le giovani generazioni”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!