
Caserta. Si è svolta la cerimonia ufficiale per la nomina di Anacleto Colombiano, sindaco di San Marcellino, come nuovo Presidente della Provincia presso l’Aula consiliare del Palazzo della Provincia, in forma sobria ma significativa.
Il primo cittadino di San Marcellino, ha vinto le elezioni provinciali con il 54,67% dei voti ponderati, circa 50.709. Riuscendo a sconfiggere i suoi rivali Antonio Mirra che ha ottenuto il 32,76% ovvero 30.390 voti, e Angelo Di Costanzo che ha raccolto il 12,57% , ovvero 11.662.
Per le elezioni di secondo grado del presidente della Provincia di Caserta sono stati chiamati al voto i rappresentanti, quindi, sindaci e consiglieri comunali, di 100 comuni, per un totale di 1.350 elettori, rappresentativi di una popolazione complessiva di 809.969 abitanti.
“Grazie a tutti voi per la presenza – ha esordito Colombiano –. Per me è motivo di grande orgoglio essere il nuovo presidente della Provincia di Caserta, e vi assicuro che svolgerò questo incarico con la determinazione e l’impegno che mi hanno sempre contraddistinto. Chi vorrà lavorare e collaborare sarà il benvenuto: siamo persone
perbene che hanno a cuore il proprio territorio. Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno creduto in questo progetto: un lavoro di squadra, fatto di amore, passione e obiettivi condivisi, con cui si possono raggiungere grandi risultati. Penso di avere l’esperienza giusta e la consapevolezza che, insieme ai sindaci, agli amministratori e ai dipendenti della Provincia, possiamo affrontare e risolvere i tanti problemi di Terra di Lavoro. Sarò sempre disponibile ad ascoltare ogni istanza, e vi garantisco che ci impegneremo per affrontare tutte le criticità che ci verranno sottoposte”.