
San Felice a Cancello. Dal 29 giugno all’11 luglio, la piazza Giovanni XXIII di San Felice a Cancello diventerà un grande spazio di sport, condivisione e festa in occasione della “Settimana dello Sport”, un evento promosso e organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco Polis.
La manifestazione inizierà domenica 29 giugno con un’apertura speciale: l’atteso concerto di Vale Lambo, che avrà inizio alle ore 21.30, e che darà il benvenuto a partecipanti e visitatori con la sua musica travolgente. A partire da
lunedì, ogni sera si accenderanno i riflettori sui tornei sportivi, che vedranno sfidarsi atleti e appassionati di beach volley, calcio tennis, street soccer, scopone, ping pong e biliardino.
Ovviamente non mancheranno spazi dedicati ai più piccoli, con tornei pensati per coinvolgere anche i bambini
e trasmettere i grandi valori dello sport fin dalla tenera età. La Settimana dello Sport sarà anche un’occasione per celebrare l’inclusione e l’impegno sociale.
Il 1° luglio le scuole di danza del territorio si esibiranno in uno incredibile spettacolo che unirà talento ed energia. Giovedì 3 luglio, a essere protagonisti protagonisti saranno i ragazzi speciali dell’associazione “Sentieri Nuovi” di Gerarda Nuzzo, che parteciperanno con grande entusiasmo a diverse discipline sportive, testimoniando come lo sport possa abbattere ogni barriera.
Questa iniziativa nasce proprio dal desiderio dell’attuale amministrazione di offrire al paese un’occasione di incontro, festa e condivisione, valorizzando il potere aggregante dello sport e la bellezza dello stare insieme. È un impegno che si inserisce nel più ampio percorso di restituzione delle piazze alla comunità, promuovendone la piena fruibilità, riscoprendone il valore culturale e sociale e facendole tornare a essere luoghi vivi e pulsanti di incontro e
partecipazione.
L’evento è pensato per coinvolgere tutti, l’intera popolazione, al fine di creare un momento di incontro tra generazioni, passioni e storie diverse. Sport e divertimento diventeranno il filo conduttore di giornate in cui il gioco di squadra, la solidarietà e l’inclusione sociale saranno i veri vincitori.
Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco Polis e all’associazione Viviamo Cancello, nella persona di Rosario De Lucia, per la sua preziosa collaborazione e il contributo offerto alla realizzazione di questa manifestazione.
Il sindaco, Emilio Nuzzo, invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa a tale evento e a sostenere i protagonisti di questa manifestazione che, oltre a incoraggiare uno stile di vita sano e attivo, si propone di rafforzare il senso di comunità e di promuovere i valori dell’inclusione sociale.