
Aggiornamento.
Baia Domizia. Ancora incendi nel territorio casertano, questa volta l’ennesimo rogo ha interessato il litorale. Stando alle prime informazioni trapelate, un campo fatto di vegetazione, probabilmente sterpaglie, situato nei pressi di una strada ha preso fuoco all’improvviso poco distante da Baia Domizia, nella zona centrale, tenimento di Cellole.
Le fiamme hanno provocato una gigantesca nube di fumo, e probabilmente, a causa del vento, la nube si è spostata invadendo le spiagge della zona. I bagnanti si sono ritrovati a dover fare i conti con tale nube. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco che sono corsi sul posto.
Al momento i pompieri sono a lavoro per domare le fiamme al più presto, prima che la situazione degeneri ulteriormente.
La nube ha invaso anche le strade che si trovano nella zona interessata, mettendo in seria difficoltà i viaggiatori che si sono ritrovati con il fumo che copriva loro la visuale, molti si sono dovuti fermare in strada non potendo procedere.
Tante persone sono rimaste bloccate perché l’incendio partito da Baia Domizia Sud, ha bloccato tutto. Anche diverse abitazioni, di cui molte si trovano in mezzo e attività commerciali sono molto vicine alle fiamme, in modo serio. Il fuoco ha “camminato” dalle campagne per diverse centinaia di metri. Alcune attività e anche case pare abbiano preso fuoco.
L’incendio, alimentato dal vento, sta interessando anche la Pineta di Cellole, ora “ostaggio” delle fiamme che la stanno danneggiando.
Sul posto, oltre ai pompieri, sono sopraggiunti anche i carabinieri per dare manforte. La situazione però è abbastanza preoccupante, le persone scappano dove possono cercando di salvarsi dalle fiamme e dal fumo.
IL VIDEO