
TEVEROLA. È successo tutto in pochi istanti, intorno alle 23:30 di ieri sera, in una tranquilla abitazione sita in una traversa di via Roma. Un 52enne si è trovato faccia a faccia con due ladri entrati in casa con l’intento di compiere un furto. L’uomo, resosi conto della presenza degli sconosciuti, ha reagito prontamente nel tentativo di bloccarli e proteggere i propri beni.
Ne è nata una breve colluttazione che si è conclusa con la fuga rocambolesca dei due malviventi, i quali, pur di evitare l’arresto, si sono lanciati dal balcone dell’abitazione, facendo perdere le proprie tracce.
Nel corso dell’azione, il proprietario ha riportato una sospetta frattura al polso. Soccorso dai sanitari, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Aversa per accertamenti e cure. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma resta sotto osservazione per ulteriori valutazioni.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia locale, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili del tentato furto. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità di Teverola, dove i residenti chiedono maggiore sicurezza, soprattutto nelle ore notturne. Si tratta dell’ennesimo episodio che ripropone il tema dell’ondata di microcriminalità nelle zone residenziali, con cittadini sempre più spesso costretti a difendersi da soli.
Le indagini sono tuttora in corso.