Skip to main content

Ennesimo rogo nell’ex campo rom: intervengono i pompieri

Capua. Un nuovo rogo ha preso vita questo pomeriggio a Capua. A bruciare di nuovo l’ex campo rom, sitato tra via Martiri di Nassiriya e via Lazzaro di Raimo. Le fiamme hanno preso vita intorno alle 15:30.

Subito è stato lanciato l’allarme che ha portato sul luogo dell’incendio i vigili del fuoco. I pompieri hanno provveduto a domare le fiamme evitando che la situazione degenerasse. Questo è il secondo rogo che prende vita in quell’area in nemmeno un mese. L’ultimo è avvenuto il primo giugno e a bruciare sono stati rifiuti tossici e sterpaglie.

Anche se i pompieri hanno raggiunto tempestivamente l’area e spento subito le fiamme, ci sono comunque stati danni all’ambiente. Vegetazione e altro materiale sono completamente bruciati.

Diverse persone hanno notato le fiamme e il fumo denso che si innalzava dalla zona interessata, respirando il forte odore che ha provocato disagi. Stando alle prime informazioni trapelate, pare che l’incendio sia di natura dolosa, ma sta alle autorità ora accertarsi dell’origine effettiva del rogo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!