
Santa Maria a Vico. Una donna di 42 anni, ieri pomeriggio, ha vissuto un’esperienza davvero spaventosa, perché è rimasta vittima dell’attacco di un branco di cani.
La donna, di origini straniere ma residente nella frazione Cave di San Felice a Cancello, si è ritrovata lungo la via Appia, strada che conduce a San Marco Trotti, zona via Ceppone, frazione di Santa Maria a Vico, quando, almeno cinque cani, le sono comparsi davanti. Il branco l’ha aggredita all’improvviso. Uno di loro l’ha presa alla gamba ferendola.
La 42enne, per salvarsi dall’aggressione è salita su di un albero, ma gli animali non desistevano. Fortunatamente è riuscita a chiamare soccorso, alcuni passanti sono stati di aiuto. Una volta in salvo, è stata portata al Psaut di San Felice a Cancello dove è stata soccorsa dal personale medico. Fortunatamente la donna era lucida nonostante le ferite riportate nell’attacco.
Purtroppo, questo non è il primo caso di attacco da parte di tali animali, un’emergenza che sa colpendo il territorio. Non è la prima persona aggredita da cani randagi, altri sono rimasti vittime di aggressione da parte di tali animali giungendo presso la struttura ospedaliera e pare che a causare tale atteggiamento aggressivo sia anche il caldo che spinge gli animali a essere più feroci.