
Trentola-Ducenta. Uno spaventoso episodio è avvenuto a Trentola-Ducenta, nei pressi del Jambo intorno alle ore 21 di domenica.
Un ragazzino, insieme ad altri, era in bici e stava avanzando nei pressi di via Cervino, strada che si trova proprio davanti al centro commerciale. Un cane di grossa taglia, forse un Pitbull, che pare insegua chiunque passi nella zona di quella strada, ha inseguito il giovane, che terrorizzato dall’animale, è scappato in bici. Mentre scappava dall’animale, il giovane è caduto a terra violentemente facendosi male.
Per paura dell’animale nessuno ha soccorso il ragazzino e l’amico che era con lui. Sono stati chiamati i genitori del giovane corsi sul posto, e gli altri ragazzi presenti hanno raccontato ai genitori cosa era successo.
Il padre giunto sul posto, dopo che il figlio era stato messo al sicuro, ha cercato di recuperare la bici e l’animale gli si è avvicinato minaccioso, fortunatamente non lo ha attaccato e si è poi allontanato.
Poco dopo è arrivata la polizia e la proprietaria del cane è uscita di casa ignara dell’accaduto mettendo anche in dubbio ciò che le è stato raccontato affermando anche che il cane era buono e ubbidiente ed era uscito da solo.
Addirittura ha affermato che la colpa era del ragazzino aggredito perché passava per di là, che è una strada pubblica. Alla fine, il giovane è stato portato al Santobono di Napoli dove è stato operato avendo riportato una rottura alla tibia e perone e ha frattura scomposta alla caviglia.
Il tutto è stato riportato sui social dal padre della vittima dell’aggressione da parte del grosso cane.