Skip to main content

Si fingono operatori del Cup per sottrarre denaro. Ecco come funziona la nuova truffa

Caserta. Una nuova truffa sta girando ultimamente a Caserta. Ignoti, tramite sms, contattano la vittima presa di mira spacciandosi per operatori del Cup (Centro unico di prenotazione) facendo loro credere che c’è un problema con la prenotazione fatta e che devono chiamare il numero ricevuto.

La vittima chiama quel numero e dall’altro capo del telefono, la persona che risponde, mette in attesa la vittima presa di mira, poi la chiamata si interrompe bruscamente e la vittima si trova il conto del telefono prosciugato.

L’ultimo episodio risale ad oggi, dove una signora ha ricevuto un sms e ha chiamato quel numero, e la persona dall’altro capo, le ha detto che c’era un problema con la sua prenotazione del 3 luglio e l’ha messa in attesa, prosciugandole il conto sul cellulare, e  la chiamata si è poi interrotta. La donna ha tentato di richiamare, ma ha ricevuto la segnalazione che il suo credito era finito.

A riportare l’accaduto un utente sui social, la figlia della vittima della truffa e stando ai commenti, non è la prima volta che ignoti usano tale truffa per sottrarre denaro ai malcapitati. E la cosa inquietante è che i truffatori, dall’altro capo del cellulare, sapevano che la signora avesse prenotato una vista medica e quando anche. Il che fa pensare che “studino” le loro vittime riuscendo in qualche modo a sottrarre informazioni personali.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!