Skip to main content

Abbattono palo di videosorveglianza contro la criminalità, il sindaco: “Non ci faremo intimidire”

Trentola-Ducenta. Un inaccettabile atto vandalico è avvenuto durante la notte di ieri tra la zona di Trentola-Ducenta e Ischitella.

Uno dei pali installati allo scopo di monitorare e pervenire fenomeni di criminalità è stato danneggiato e abbattuto. Le telecamere erano state installate pochi mesi fa grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Interno e facevano parte di un sistema di videosorveglianza fato per permettere di controllare l’area che per anni, ignoti hanno utilizzato come luogo per lo sversamento di rifiuti illeciti e anche per i roghi.

A diffondere tale notizia il sindaco di Villa Literno Valerio di Fraia tramite social:

 

Nella notte appena trascorsa si è verificato un grave episodio nell’area compresa tra Trentola e Ischitella: uno dei pali installati per il monitoraggio e la prevenzione di fenomeni criminali è stato deliberatamente danneggiato e abbattuto.

Le telecamere, attivate da alcuni mesi grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno, sono parte di un sistema di videosorveglianza che consente il controllo di una zona per anni interessata da sversamenti illeciti di rifiuti e roghi tossici. Proprio un mese fa, tale area era stata oggetto di un’importante operazione di bonifica.

Questo gesto, presumibilmente mirato a ostacolare l’attività di controllo del territorio, non fermerà l’impegno dell’Amministrazione e delle forze dell’ordine. La Polizia Locale e i Carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno immediatamente avviato le indagini per individuare i responsabili.

A chi ha compiuto questo atto criminale intendiamo ribadire con fermezza che non ci faremo intimidire. Gli strumenti di videosorveglianza saranno ripristinati in tempi brevi e proseguirà senza sosta l’attività di tutela del nostro territorio.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!