Skip to main content

Poste Italiane, opportunità di lavoro per diplomati in ambito logistico

SDA lavoro

NAZIONALEPoste Italiane sta investendo molto per evolversi e diventare da operatore postale a operatore logistico nel campo delle spedizioni. Tramite la controllata SDA fornisce alle aziende partner una nuova esperienza di logistica integrata e soluzioni orientate a rendere la catena di fornitura globale, sostenibile e customizzata. Nell’ottica di crescita del settore, SDA e Poste Italiane cercano operatori con diploma in diversi hub ubicati su tutto il territorio nazionale. Al momento la ricerca è rivolta alle sedi di Pomezia (RM), Fiumicino (RM), Landriano (PV), Piacenza e Bologna.

A Pomezia e Fiumicino si cercano figure addette alla supervisione dell’intero processo di spedizione, inclusi ritiri, smistamento, partenze, arrivi in filiale e monitoraggio dell’uscita e rientro dei corrieri nel rispetto delle procedure aziendali. Dovranno assicurarsi che le consegne siano effettuate nei tempi previsti, gestendo eventuali criticità operative. Sono previsti turni diurni e notturni.

A Landriano (PV), Piacenza e Bologna invece si cercano figure addette alla supervisione del lavoro di magazzino, che si interfacciano con i referenti del personale esterno di carico e scarico mezzi, facchinaggio, alimentazione e scarico impianti, movimentazione materiali, piazzale, guardiania e control room. Sono previsti turni notturni.

L’unico requisito è: diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110.

Si offre contratto a tempo determinato. C’è tempo fino al 26 giugno per inviare la candidatura.

Clicca qui per inviare il Cv a SDA

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!