
Caserta. Ancora una maxi rissa nel centro di Caserta. E’ successo questa sera in piazza Dante, dove se le sono date di santa ragione.
Tutto sarebbe nato da una bici rubata, una discussione sorta tra giovani del posto e i soliti nordafricani, non nuovi nel trovarsi in questo genere di situazione.
Dallo scippo della bici allo scontro fisico, e ad intervenire anche i più grandi, sempre contro gli extracomunitari. Sono spuntate fuori delle mazze e altri hanno utilizzato i caschi per colpire.
La situazione è degenerata, botte da orbi, tanto che alcuni residenti hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine, in totale almeno una ventina di persone.
Poi si sono tutti dileguati perché stava per arrivare la polizia.
Soltanto 15 giorni fa c’è stato l’accoltellamento di un giovane nordafricano, ospite di uno di questi centri di accoglienza, proprio in piazza Dante.
Una situazione esplosiva, questi nordafricani che si trovano in questi centri stanno creando diversi problemi. E’ un fenomeno che si sta radicando anche dalle nostre parti, un po’ come accade ad esempio al Nord nella zona di Milano e province limitrofe. Sarebbe il caso di utilizzare dei presidi di forze dell’ordine anche nei giorni infrasettimanali e non solo nei fine settimana.