Skip to main content

La Reggia nel nuovo spot che sta facendo il giro di tv e media

Caserta. Il Gruppo di Ferrovie dello Stato, ha presentato ieri a Roma, in anteprima, un nuovo spot istituzionale per la nuova campagna dal titolo “L’emozione di essere italiani”.

La campagna è andata in onda a partire da ieri e racconta dello “spirito identitario” degli italiani tramite la celebrazione delle donne e degli uomini di FS, mettendo in evidenza il loro duro lavoro, la loro determinazione e tutto la volontà che mettono nel compiere le loro mansioni, per evidenziare i forti valori che rendono grandi gli italiani, come la tenacia, la forza, la resilienza.

 

“Siamo un popolo di ferro. E quel ferro che plasma il nostro carattere è lo stesso che forgia i binari che uniscono il Paese. Un Paese che con le nostre strade, ponti, treni e stazioni viaggia dritto verso il futuro” Le parole che hanno accompagnato il nuovo spot istituzionale.

 

Il Presidente del Gruppo FS Tommaso Tanzilli, è intervenuto affermando che “Con questa campagna abbiamo voluto dare voce al valore autentico del lavoro quotidiano delle donne e degli uomini del Gruppo FS, vera spina dorsale della nostra azienda. È grazie al loro impegno e alla loro competenza che visione e progettualità si trasformano in risultati concreti. La nostra missione più ambiziosa è creare connessioni – fisiche, sociali, culturali – in grado di unire territori, rafforzare comunità e promuovere una mobilità sempre più integrata, accessibile e sostenibile. Oggi l’Italia affronta una sfida decisiva: accelerare la transizione ecologica e digitale, colmare i divari infrastrutturali tra Nord e Sud e dare piena attuazione agli investimenti strategici del PNRR. Il contributo del Gruppo FS sarà fondamentale per accompagnare il Paese verso un futuro più connesso, inclusivo e competitivo”.

 

 

Oltre al Presidente del Gruppo FS, anche lo Chief Corporate Affairs Giuseppe Inchingolo è intervenuto parlando dello spot, affermando che “Il nuovo spot del Gruppo FS è il risultato di un grande lavoro e rappresenta molto più di una semplice campagna di comunicazione: è un racconto dell’Italia e di ciò che le Ferrovie Italiane significano nella storia e nel futuro del Paese. Abbiamo scelto di partire dalle persone. Dalla loro capacità di resistere, di affrontare ostacoli, di andare avanti. È da qui che nasce l’idea di un “popolo di ferro”: un popolo che non si è mai arreso. Che ha fatto della resilienza una forma di identità nazionale. L’orgoglio di essere italiani, che nasce dalla capacità di fare bene le cose, con passione e visione, anche fuori dai confini nazionali, quando esportiamo il made in Italy attraverso le nostre competenze, le nostre tecnologie, la nostra cultura industriale”.

 

Lo Spot è stato prodotto da Buddy Film e diretto da Tobia Passigati, firmato da VML Italy. E rappresenta l’impegno e la volontà del Gruppo di collegare tutto il Paese tramite forti infrastrutture e il lavoro quotidiano.

Nel video è presenta la canzone Polvere e Gloria cantata da Andrea Bocelli che fa da sottofondo alle immagini e lo stesso cantante appare in un cameo. A parlare nello spot Adriano Giannini.

LO SPOT

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!