
Sessa Aurunca. Ieri mattina, l’ennesima tragedia stradale è avvenuto nel territorio di San Castrese, frazione di Sessa Aurunca.
Due giovani, un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 22, hanno purtroppo perso la vita in un incidente avvenuto lungo la Provinciale 81, intorno alle 11, strada che porta verso il basso Lazio e al mare. I due erano una giovane coppia di fidanzati che probabilmente, in sella allo scooter guidato da lui, si stavano recando al mare per godersi una giornata di relax e divertimento.
Mentre avanzavano verso l’Appia, quindi verso la zona del litorale, nei pressi di un distributore di benzina, sono stati coinvolti nell’incidente mortale. I veicoli convolti, oltre allo scooter su cui viaggiavano le vittime, sono una Fiat Punto bianca e una Fiat Idea azzurra.
Il tremendo impatto tra i veicoli ha fatto si che la coppia venisse sbalzata dal mezzo finendo a terra violentemente. Purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare. I due, pare siano deceduti sul colpo. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso delle due vittime.
Si chiamavano Matteo Ferrara, giovane carabiniere in servizio a Milano che da poco era tornato a casa per le vacanze estive e la sua ragazza Melissa Rea, studentessa universitaria originaria di Piedimonte Massicano e residente a San Sebastiano col padre, titolare di uno stabilimento balneare.
I veicoli coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati dalle autorità per le perizie tecniche inerenti alle indagini. Sul posto sono corsi gli agenti della Polziia di Sessa Aurunca e i carabinieri della compagnia locale che hanno messo in sicurezza la zona per i rilievi e evitare che la situazione peggiorasse.
Sul sinistro sta ora indagando la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio stradale e in tale fascicolo sono stati scritti i nomi di tutti i coinvolti nell’incidente, ovvero i tre conducenti, il carabiniere sfortunatamente deceduto e gli altri due automobilisti.
La strada in cui è avvenuto il sinistro è stata temporaneamente interdetta al traffico allo scopo di permettere i rilievi del caso da parte degli investigatori per far luce sull’effettiva dinamica dell’incidente e chiarire eventuali responsabilità. Stando a una prima ricostruzione, al momento ancora al vaglio degli inquirenti, lo scooter si è schiantato contro la Fiat Punto, che era intenta a svoltare dentro un distributore di benzina. L’impatto ha sbalzato al coppia finita sull’asfalto, e nello scontro, è stata coinvolta anche la Fiat Idea che era guidata da una donna del posto che stava viaggiando in direzione San Castrese.
Il quarant’enne alla guida della Punto, della frazione di Castelforte, provincia di Latina, spaventato dall’accaduto si è subito fermato per soccorrere i due giovani. A cause del sinistro, l’uomo è rimasto sconvolto, a tal punto che una volta identificato dalla polizia, è stato portato all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca per sottoporlo a supporto psicologico, e anche per fargli esami tossicologici.
I corpi dei due giovani, sono rimasti al suolo per diverse ore allo scopo di permettere le indagini e i rilievi. Finito con i rilievi di rito, le salme sono state portate all’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Presto sarà eseguito l’esame autoptico.