
Arienzo. Lo scorso 8 maggio una delegazione arienzana guidata dal sindaco Giuseppe Guida, si è recata in Francia, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra per sottoscrivere un accordo di gemellaggio tra il comune di Arienzo e quello francese di Saint-Zacharie.
Ora sarà Arienzo a ricambiare il favore, accogliendo, questo fine settimana, sabato e domenica, il Sindaco e i rappresentanti del comune di Saint-Zacharie.
Il programma
Arriveranno venerdì a Napoli, ad accoglierli il Primo cittadino di Arienzo e l’amministrazione comunale. Poi sabato visiteranno alle ore 9 la Reggia di Caserta. Alle ore 13:30 ci sarà il pranzo al Monticello con tutta l’amministrazione comunale e il sindaco. Alle ore 15 ci sarà un momento di relax. Si riparte alle ore 18 in cui saranno visitati i monumenti di Arienzo.
Alle ore 19 accoglienza nella chiesa dell’Annunziata. La giornata finirà con una apericena con l’amministrazione e il sindaco alle ore 20:30, presso i locali Pozzo Divino e Hakuna Matata.
Poi domenica alle ore 11 ci sarà una riunione tra le due parti per decidere le future azioni da intraprendere. Alle ore 11:30 manifestazione gemellaggio in piazza Sant’Agostino.
Alle ore 13 pranzo con l’amministrazione comunale e il sindaco, poi alle 15 momento di relax. Si riparte alle 17:30 con la processione della festa di San Clemente e Santa Costanza.
Per finire apericena con cibo della tradizione locale alle ore 22.
Il sindaco e i rappresentanti del comune francese partiranno per tornare a casa lunedì salutati dal sindaco di Arienzo e dall’amministrazione comunale.
La Terra Murata e le tradizioni
Sarà un banco di prova importante per Arienzo che avrà la possibilità di mostrare le sue bellezze, la Terra Murata, la splendida chiesa dell’Annunziata, la processione dei santi patroni. un programma importante a cui il sindaco Guida tiene molto.