
San Prisco. Non si arresta l’ondata di incendi che sta colpendo il territorio casertano. Ieri pomeriggio, un altro rogo ha preso vita presso il monte Tifata, nella zona Masseria Schettino, nei pressi del Viale dello Sport.
Sul posto sono corsi i volontari della Protezione Civile di San Prisco che si sono ritrovati a che fare con le alte fiamme che stavano consumando la vegetazione circostante propagandosi poco a poco.
I membri della Protezione Civile, con non poca fatica, districandosi tra le fiamme e il fumo che ha invaso l’area, sono riusciti a domare il fuoco, impedendo che la situazione degenerasse ulteriormente. Anche se, nonostante il loro tempestivo intervento, ci sono stati comunque diversi danni nella zona interessata.
Questo è solo uno dei tanti episodi che stanno avvenendo nelle ultime settimane, e che stanno interessando diverse zone del casertano. Non si sa ancora se c’è la mano dell’uomo dietro a questo ennesimo rogo che ha provocato danni all’ambiente e messo a rischio la salute delle persone, saranno le autorità competenti a far luce sulle cause e verificare se davvero è stato un atto intenzionale di qualcuno.
A riportare l’accaduto proprio la Protezione Civile di San Prisco intervenuta sul posto