Skip to main content

Addio a storica collaboratrice scolastica: il messaggio dei nipoti

Arienzo. Un grande dolore ha colpito la comunità di Arienzo di recente. Anna Villaccio se ne è andata per sempre.

La donna, in passato collaboratrice scolastica e cuoca presso il plesso Crisci, si è spenta all’età di 92 anni. La sua scomparsa ha scosso gli amici e i parenti. Era conosciuta per essere una persona davvero speciale, gentile e altruista, una donna forte e buona, una madre e nonna amorevole verso i figli e i nipotini, sempre disponibile per loro e sempre pronta ad aiutarli.

Ha creato una grande famiglia insieme al suo scompagno di vita, il marito Attilio nonostante le difficoltà della vita, come l’aver perso una mano da bambina, ostacolo che non l’ha fermata, anzi, ha continuato a vivere a testa alta e con dignità.

Ha cresciuto con amore i suoi cinque figli prendendosi sempre cura di loro, facendo altrettanto con i 14 nipotini e 11 pronipoti che la ricordano come una nonna davvero incredibile e unica.

Lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. Proprio i nipoti, hanno voluto dedicarle delle commoventi parole ricordando che magnifica e splendida persona era:

“Ti sei spenta come una piccola candela, proprio come piaceva a te, con dolcezza, ma stai continuando a far rumore oggi, che il tuo grande cuore si è fermato. Nel cuore di tutti resti (Zi Nannina) la nonna di tutti, la cuoca, la bidella. Dolce. Ti vogliamo bene “A’ No” (Il tuo più grande orgoglio) i tuoi nipotini.”

I funerali si terranno oggi alle ore 16 presso la Parrocchia di S. Alfonso M dè Liquori in Crisci.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!