
NAZIONALE – Poste Italiane ha avviato una nuova campagna di reclutamento per l’inserimento di consulenti finanziari nelle proprie filiali distribuite in 44 Comuni del Centro-Nord Italia. L’obiettivo è potenziare i servizi di assistenza alla clientela nella gestione del patrimonio e nel raggiungimento degli obiettivi finanziari.
Le posizioni sono disponibili nelle seguenti province: Aosta, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Firenze, Forlì-Cesena, Genova, Grosseto, Lecco, Lodi, Milano, Modena, Monza e Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Pistoia, Pordenone, Prato, Rimini, Roma, Rovigo, Savona, Siena, Teramo, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Verona e Vicenza.
Si cercano persone in possesso di una laurea in discipline economico-giuridiche e una solida conoscenza dei mercati finanziari, dei prodotti assicurativi e di investimento. È richiesta familiarità con le normative che regolano la consulenza finanziaria, oltre a buone o ottime capacità comunicative e relazionali. È inoltre necessaria la disponibilità full-time, con un impegno di 36 ore settimanali distribuite su sei giorni lavorativi.
Poste Italiane propone percorsi di sviluppo professionale e crescita interna, con possibilità di contratto a tempo determinato o indeterminato, e una retribuzione commisurata all’esperienza del candidato.
Le candidature devono essere inviate entro il 13 luglio attraverso il portale ufficiale di Poste Italiane nella sezione “Lavora con noi”.