Skip to main content

Incendio choc nel casertano distrugge 8 alveari: muoiono 400 mila api

Camigliano/Recale. Sono circa 400 mila le api che sono morte nella giornata di ieri nel corso di un incendio verificatosi ai piedi della collina della frazione Leporano di Camigliano. Otto alveari su 16 sono stati raggiunti dal fuoco e distruti dall’incendio partito da lontano.

Probabilmente per pulire dei terreni circostanti sono andati decisamente oltre e ci è andata di mezzo questo allevamento appendice di un’azienda presente in diversi punti della provincia di Caserta, La Dolce Ape di Domenico Della Medaglia, appassionato imprenditore di Recale.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco a limitare i danni.

“Il danno ammonta a circa 3 mila euro – fa sapere Della Medaglia – ma non è questa la cosa importante, è più grande l’amarezza di aver visto andare in fumo lavoro, sacrifici e il grande dispiacere per le api che non ce l’hanno fatta”.

Un vero peccato, Della Medaglia è attivo da tempo nel settore, La dolce ape è un’azienda apistica importante nata nel 1999, situata alle spalle della Reggia di Caserta a pochi chilometri da Napoli in un territorio ricco di bellezze. Il miele prodotto è una vera eccellenza di Terra di Lavoro. IL VIDEO

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!