Skip to main content

“Il mio cane sbranato da un altro in strada”: scoppia il caos per come vengono tenuti in città

Santa Maria a Vico. Ieri sera, intorno alle 18, un brutto episodio è avvenuto a Santa Maria a Vico. Un cane di grossa taglia simile a un pitbull, appartenente a una donna è sfuggito al guinzaglio mentre si trovavano nei pressi della stazione.

L’animale scappato dalla signora si è avventato contro un altro cane di taglia leggermente più piccola con estrema ferocia mentre si trovava col suo padrone, che è caduto a terra a causa dell’aggressione. I presenti, vedendo la scena, hanno tentato di fermare la bestia e di separarla dall’altro cane.

Fortunatamente, dopo vari tentativi, sono riusciti a separare i due animali, anche se il cane aggredito ha riportato diverse ferite, ma fortunatamente è vivo.

La padrona del cane che ha aggredito si è scusata per l’accaduto dimostrando preoccupazione per le condizioni dell’animale aggredito, e la padrone di quest’ultimo, moglie dell’uomo aggredito insieme all’animale, ha deciso di spendere alcune parole divulgando un messaggio rivolto ai padroni dei cani, chiedendo loro di cercare di capire la loro natura, dato che, stando alla signora, i cani sono di natura buona e innocente, ma possono spaventarsi facilmente e diventare imprevedibili e pericolosi, per questo bisogna sempre tenerli al guinzaglio, anche quanto appare docile e socievole.

La donna continua dicendo che spera che ciò che è successo al suo cane possa sensibilizzare le persone su come si debba trattare un cane, e che l’animale lasciato senza guinzaglio in strada, non percepisce libertà, ma viene esposto ai pericoli che ci sono.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!