Skip to main content

Città piange storico vigile urbano. Oggi i funerali

Capua. Vincenzo Leonelli, l’ultimo saluto al vigile urbano in pensione

La comunità di Capua si stringe nel dolore per la scomparsa di Vincenzo Leonelli, venuto a mancare all’età di 67 anni. Una vita spesa al servizio della collettività, prima come vigile urbano e poi come punto di riferimento familiare e cittadino. A darne il triste annuncio sono la moglie Anna, i figli Maddalena, Maria, Antonio, Chiara e Paola, i generi, le nuore, il fratello Giuseppe, i nipoti Lucia, Giorgia, Annachiara e Rossella, e tutti i parenti che oggi ne piangono la perdita.

Vincenzo era un uomo stimato e rispettato da tutti: la sua gentilezza e il suo senso del dovere hanno lasciato un segno profondo in quanti lo hanno conosciuto. In pensione da qualche anno, aveva saputo trasformare il tempo libero in dedizione per la famiglia, sempre presente e affettuoso.

Il feretro è stato esposto presso la sala mortuaria del cimitero, per un ultimo saluto. Successivamente, la salma sarà trasferita in Cattedrale, dove alle ore 16:00 di oggi, si celebrerà il rito funebre.

Chi ha voluto bene a Vincenzo sa quanto fosse importante per lui la famiglia, e oggi sono proprio i suoi cari a condividerne il ricordo con dignità e affetto, accompagnandolo nel suo ritorno alla “Casa del Padre”.

Con la sua scomparsa, Capua perde un uomo perbene. Ma il suo esempio continuerà a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!