
CAPUA. La Campania torna protagonista della fortuna grazie al SuperEnalotto. Nell’ultimo concorso, come riportato da Agipronews, sono stati centrati ben tre “5” da 12.248,43 euro ciascuno. Due delle schedine vincenti sono state giocate a Caivano, in provincia di Napoli, presso il punto vendita Pausa Caffè in Strada San Paolo 65, mentre la terza vincita è stata registrata a Capua, nel Tabacchi Riv.11 situato in via Duomo 20.
Nonostante nessuno abbia centrato il tanto ambito “6”, la soddisfazione per i vincitori campani resta alta, considerando che ciascun “5” ha fruttato oltre 12mila euro. Una somma che, sebbene lontana dai grandi jackpot, rappresenta comunque una bella boccata d’ossigeno per chi l’ha incassata.
L’ultimo colpo grosso al SuperEnalotto risale al 22 maggio 2025, quando a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, è stato centrato un “6” da ben 35,4 milioni di euro, una delle vincite più alte dell’anno.
Per il prossimo appuntamento con la fortuna, fissato per giovedì 19 giugno, il jackpot continua a crescere e raggiunge la cifra di 15 milioni di euro, alimentando i sogni di migliaia di giocatori in tutta Italia.
Ancora una volta, la Campania si conferma una delle regioni più fortunate nelle estrazioni del SuperEnalotto, con una tradizione ormai consolidata di vincite distribuite tra Napoli, Caserta e le rispettive province. E chissà che non sia proprio un giocatore campano a portare a casa il prossimo “6”.

