Skip to main content

Rogo nell’azienda bufalina, distrutto fienile

CAPUA.  Notte di paura in Contrada La Monica: incendio distrugge fienile

Nelle prime ore della notte, intorno alle 2, un violento rogo ha colpito un fienile nella zona rurale di Contrada La Monica, a Capua. Le fiamme hanno completamente incenerito circa 300 rotoballe di fieno, provocando un’emergenza che ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta. Decine le chiamate giunte da cittadini preoccupati, che hanno segnalato l’incendio visibile anche da lontano.

Fumo denso e aria irrespirabile: cresce la preoccupazione

Il vasto incendio ha generato una nube spessa e scura che si è sollevata per centinaia di metri, rendendosi visibile anche a chilometri di distanza. Sui social si sono moltiplicate le segnalazioni da parte di residenti, molti dei quali hanno lamentato un odore fortissimo e un’aria diventata insostenibile. In alcuni casi, sono stati riportati malesseri attribuibili con tutta probabilità all’esposizione ai fumi.

Squadre in azione da ore per domare il fuoco

I Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per circoscrivere le fiamme e garantire la sicurezza dell’area. Le operazioni di spegnimento sono in corso da ore, tra difficoltà legate alla vastità dell’incendio e al materiale altamente infiammabile. Al momento, non sono ancora state chiarite le origini del rogo, e si attendono ulteriori accertamenti per stabilirne le cause.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!