Skip to main content

Donna delle pulizie arraffa anelli e collane della proprietaria e li rivende al Compro Oro: nei guai

Santa Maria a Vico. Dallo scorso autunno aveva preso servizio presso l’abitazione di una dottoressa di Santa Maria a Vico per svolgere le pulizie di casa, ora è finita nei guai con l’accusa di furto in appartamento aggravato.

Si tratta di una 45enne di Santa Maria a Vico incensurata, per altro residente nella stessa zona della professionista.

Ad inizio giugno la dottoressa ha esposto denuncia alla locale stazione dei carabibnieri per una serie di ammanchi di oggetti in oro nella sua abitazione, di fatto erano rimaste solo le scatoline.

Non essendoci segni di effrazione all’abitazione i sospetti sono ricaduti sulla collaboratrice domestica.

I carabinieri, guidati dal maresciallo D’Ambrosio, hanno avviato l’indagine e sono andati a sentire alcuni titolari di Compro Oro e hanno fatto centro.

Infatti presso un’attività locale si è scoperto, attraverso le foto dei preziosi, che la 45enne aveva portato lì negli ultimi mesi diversi gioielli per un valore di poco superiore ai 5 mila euro. Tutti riconosciuti dalla proprietaria.

Purtroppo non si è potuto recuperare nulla dell’oro della dottoressa in quanto è stato tutto fuso e lavorato con la collaboratrice che intascato il denaro. La professionista invece ha visto svanire in poche settimane oggetti e ricordi di una vita.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!