Scoppia guerriglia al termine dei Play Off di calcio: tifosi attaccano i poliziotti

Aversa. Una giornata che doveva essere di festa e divertimento si è trasformata in un episodio di disordine e violenza.

Ieri, ad Aversa, presso lo stadio “Bisceglia” si è tenuto la finalissima tra la squadra di calcio Real Normanna di Aversa e la Modica, squadra siciliana. A vincere la partita la squadra aversana con un punteggio finale di 2 a 0.

Tale vittoria ha permesso alla squadra di essere promossa in Serie D ufficialmente. Purtroppo il clima di festa e gioia è stato successivamente infranto a causa della violenza che è successivamente scoppiata.

Stando alle prime informazioni emerse, pare che un gruppetto, nel pieno pomeriggio post-partita, forse legato alla tifoseria aversana, ha deciso di colpire il pullman del Modica con una pietra. Il colpo ha provocato danni al finestrino del conducente.

Forse, tale gesto, più il fatto di essere stati sconfitti, ha fatto esplodere l’ira dei tifosi siciliani, che hanno scatenato una guerriglia. I tifosi hanno lanciato dei petardi nei pressi del bar situato all’interno dello stadio, forse cinque o sei, e pare che due ultras della squadra siciliana abbiano scavalcato le recinzioni con delle mazze in mano, riuscendo a raggiungere il settore della Tribuna Romaniello, probabilmente con lo scopo di generare una rissa, in una zona frequentata da famiglie e bambini.

Purtroppo il caos è continuato nello stadio a causa di alcuni soggetti che a volto coperto si sono scagliati contro gli agenti di Polizia corsi sul posto per ristabilire l’ordine.

Fortunatamente, poco a poco, grazie all’intervento delle autorità, la violenza è stata sedata, evitando così che la situazione peggiorasse. Pare, per fortuna, che nessuno sia rimasto ferito e le forze dell’ordine stanno proseguendo con le indagini per riuscire a risalire ai responsabili dell’accaduto, che probabilmente saranno puniti con Daspo.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version