Skip to main content

Azienda bufalina prende fuoco all’improvviso: intervengono i pompieri

Aggiornamento.

Dalle ore 11:30 di questa mattina due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, una proveniente dal distaccamento di Teano e una proveniente dal distaccamento di Piedimonte Matese,  sono impegnate nelle operazioni di spegnimento di un fienile presso un’azienda bufalina sita nel comune di Vairano Patenora.

L’incendio ha interessato un capannone di circa 200 metri quadrati contenente 250 rotoballe di fieno, mezzi agricoli ed attrezzi da lavoro, sul cui tetto erano installati anche dei pannelli fotovoltaici. Salvati gli animali, circa 800 bufale, in una stalla limitrofa al capannone.

Sul posto è stato necessario fare intervenire anche due Autobotti in supporto, una proveniente dalla sede centrale del Comando ed una dal Comando Vigili del Fuoco di Benevento.

 

Vairano Patenora/Pietravairano. Questa mattina, un’azienda agricola che si trova nel territorio di Vairano Patenora, al confine con Pietravairano, ha preso improvvisamente fuoco.

Le fiamme hanno avvolto gran parte della struttura e un denso fumo si è alzato invadendo la zona. Subito è stato lanciato l’allarme che ha portato sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco che sono ora al lavoro per riuscire a domare le fiamme.

Pare che il rogo si sia generato all’interno di un capannone dove era presente del foraggio. Ancora non si sa se l’incendio è di natura dolosa o causale.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!