
Cellole. Martedì pomeriggio, un maxi incendio è esplodo nelle campagne di Cellole. Non si conoscono ancora le origini del rogo, se è doloso o meno.
Il vento forse, ha alimentato le fiamme che purtroppo si sono rapidamente diffuse finendo per minacciare anche le abitazioni della zona. Fortunatamente, sul posto sono subito corse le autorità del luogo. La Protezione Civile, La polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della stazione locale, sono intervenuti utilizzando cinque mezzi. Durante le operazioni di spegnimento, è stato utilizzato anche l’elisoccorso antincendio.
Le fiamme, grazie alla vasta operazione, sono state domate e il peggio evitato. Il sindaco di Cellole, Guido Di Leone, ha voluto ringraziare personalmente le persone che si sono messe in gioco rischiando anche la vita per evitare che la situazione degenerasse:
“Un grandissimo incendio si è alzato nelle campagne di Cellole, nel pomeriggio di ieri, in pochi minuti e con grande forza si stava avvicinando verso le abitazioni. La nostra Protezione Civile, la nostra Polizia Municipale, i Carabinieri della nostra Stazione con il Comandante Palumbo in prima linea, i Carabinieri della radio mobile, i Vigili del fuoco con 5 mezzi i quali hanno fatto un lavoro eccezionale, hanno domato questo importante incendio che poteva causare seri problemi. Ci è voluto anche l’intervento dell’Elisoccorso antincendio, che con il loro intervento si messo fine ad una lunga giornata che per fortuna è finita bene. Sono orgoglioso dei miei Ragazzi, vederli in quei campi tra le fiamme, mi ha fatto sentire fiero di loro, tutta la cittadinanza deve essere orgogliosa e fiera di questo grande gruppo. Onorerò e consegnerò un encomio ufficiale a tutte le forze intervenute. Grazie a tutta la cittadinanza che ha collaborato fino alla risoluzione del problema. Orgoglio Cellolese. Grandi”

