Skip to main content

Si spacciano per il sindaco e tentano truffe tramite WhatsApp, è allarme

Santa Maria a Vico. Ignoti, stano tentando di mettere a segno delle truffe ai danni delle persone oneste nel territorio di Santa Maria a Vico.

Per riuscire nel loro intento criminale, contattano i residenti tramite WhatsApp spacciandosi per il primo cittadino Andrea Pirozzi con tanto di foto “rubata” probabilmente online.

Ovviamente non è il sindaco, ma qualcuno che ha creato un falso profilo con cui contatta le persone prese di mira allo scopo di estorcere denaro o informazioni sensibili facendo credere alla vittima della truffa di essere appunto il primo cittadino.

A diffondere la notizia tramite i suoi social è proprio il Sindaco Andrea Pirozzi, che denuncia tale situazione e chiede alle persone la massima attenzione:

“Ho scoperto che qualcuno si è sostituito alla mia persona creando un falso profilo WhatsApp, usando il mio nome e una mia foto. Questo numero non appartiene a me e potrebbe essere usato per truffe o richieste sospette. Vi chiedo di non rispondere a nessun messaggio, non condividere informazioni personali e di segnalare il profilo a WhatsApp se dovesse contattarvi. Gli autori verranno identificati e perseguiti in quanto è già stata formalizzata una denuncia. Grazie per l’attenzione”

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!