
CASERTA/DUGENTA. È di due feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta all’alba di oggi, intorno alle 6, a Dugenta, in provincia di Benevento. Secondo le prime ricostruzioni, a sparare sarebbero stati in tre, protagonisti di un violento scontro a fuoco i cui contorni restano ancora poco chiari.
Le indagini, condotte dai carabinieri, si concentrano ora sul movente dell’accaduto, che con ogni probabilità sarebbe da ricondurre a questioni di natura privata. A far scattare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, svegliati dai colpi d’arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i militari dell’Arma e i sanitari del 118.
Le due persone rimaste ferite sono state colpite rispettivamente all’addome e a una mano. Il ferito più grave è stato trasportato all’ospedale San Pio di Benevento ed è attualmente in prognosi riservata, mentre l’altro è stato condotto all’ospedale di Caserta. Al momento non è stata ufficialmente chiarita la dinamica esatta dell’agguato, ma da quanto emerso pare che uno dei coinvolti sia stato aggredito dagli altri due, anche se tutti e tre avrebbero sparato.
Gli inquirenti stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e ascoltando eventuali testimoni per fare luce su quanto accaduto. Resta aperta ogni ipotesi, ma l’ipotesi più accreditata è quella di un regolamento di conti legato a motivi personali.