
CARDITO/CAIVANO. Questa mattina, nel cuore di Cardito, è avvenuto un agguato di camorra che ha stroncato la vita di Antonio Vitale, pregiudicato con numerosi reati alle spalle. Secondo le prime ricostruzioni, i sicari, presumibilmente a bordo di una moto potente, hanno sparato una decina di colpi di pistola contro Vitale, mentre si trovava al volante della sua automobile.
Come riferito da Il Mattino l’uomo è deceduto prima di riuscire ad arrivare in ospedale, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori.
L’episodio è stato rapidamente seguito dalle forze dell’ordine, con i carabinieri della compagnia di Caivano e gli agenti del commissariato di Frattamaggiore che si sono occupati dei primi rilievi.
La vittima, residente a Caivano, era ben conosciuta dalle forze dell’ordine, con un passato criminale che includeva coinvolgimenti nella camorra. Gli investigatori stanno ora indagando sulle dinamiche di questa esecuzione, ipotizzando che l’omicidio possa essere legato a una riorganizzazione delle bande camorristiche che operano nella zona nord di Napoli.