
SAVIANO. Dramma questa mattina a Saviano, nel Nolano. Un incendio ha devastato un’abitazione situata in corso Europa, provocando la morte di un uomo di 55 anni. L’allarme è scattato intorno alle prime ore del mattino, quando le fiamme hanno cominciato ad avvolgere l’edificio a due piani.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della sezione Radiomobile di Nola, insieme ai vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento. Secondo una prima ricostruzione, all’interno dell’abitazione vivevano tre persone: un’anziana madre e due figli. La donna e il figlio maggiore, 58 anni, si trovavano al piano terra e sono riusciti a mettersi in salvo grazie all’intervento dei soccorritori.
Purtroppo, per il secondogenito, che si trovava al piano superiore, non c’è stato nulla da fare. È lì che si sarebbe verosimilmente originato l’incendio, anche se le cause restano ancora da accertare. I carabinieri hanno effettuato i primi rilievi sul posto, mentre le indagini sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.
Non si esclude al momento alcuna ipotesi: dalle cause accidentali, come un corto circuito o un malfunzionamento di un apparecchio elettrico, fino all’eventualità di una disattenzione domestica.
La comunità di Saviano è sotto shock: il tragico evento ha colpito una famiglia molto conosciuta in zona. Intanto i vigili del fuoco hanno dichiarato l’incendio sotto controllo e stanno completando le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della struttura.