
Mondragone. Ottima affluenza di pubblico e partecipazione alla seconda edizione della giornata mondiale degli oceani promossa dal biologo Enzo Salzano, che si è svolta ieri, in piazza Conte a Mondragone.
Oltre al sindaco Francesco Lavanga, ha partecipato all’evento il Comandante dell’ufficio circondariale marittimo della Capitaneria di Porto di Pozzuoli Edoardo Russo e il Comandante della Capitaneria locale Giovanni Mascolo. Il dibattito, moderato dal giornalista Salvatore Di Rienzo, è stato arricchito dalle relazioni delle geografe e docenti universitarie Clara Di Fazio ed Eleonora Guadagno.
L’evento ha visto la partecipazione di diversi bambini degli istituti scolastici locali, che hanno dato lettura di brani letterari sul tema del mare e del rispetto della natura. Accoglienza molto favorevole anche per l’esposizione di dipinti sul tema marino presente durante tutta la giornata all’ex molo.