Skip to main content

Si schianta per evitare pedone in autostrada e muore travolto a 27 anni. Il nome

Regionale. Tragico incidente tra A1 e A3: muore giovane motociclista di Torre del Greco, grave un pedone

Un drammatico incidente si è verificato nella notte, all’altezza dell’intersezione tra l’autostrada A1 e la A3, in un tratto compreso tra San Giorgio a Cremano e Ponticelli. A perdere la vita è stato Giovanni Cardone, 27 anni, residente a Torre del Greco, deceduto alle 2:30 del mattino all’ospedale del Mare, dove era stato trasportato in condizioni disperate.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, il giovane centauro stava viaggiando in direzione sud quando si è trovato improvvisamente davanti un uomo di origine straniera che stava attraversando a piedi la carreggiata, in un punto vietato e privo di protezioni. Nel tentativo di evitare l’impatto con il pedone, Cardone ha perso il controllo della moto e ha sbandato rovinosamente. Dopo la caduta, è stato investito da almeno una delle auto che sopraggiungevano, senza che i conducenti riuscissero a frenare in tempo.

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata straziante. Il motociclista era in condizioni critiche: sbalzato per diversi metri, presentava numerose fratture e traumi multipli. È stato soccorso in codice rosso e trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare, dove i medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma ogni tentativo è risultato vano. Giovanni è deceduto alcune ore dopo il ricovero.

Gravemente ferito anche il pedone, un uomo extracomunitario di cui non sono state ancora rese note le generalità, che ha riportato l’amputazione di un piede a causa dell’impatto. Si trova ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata.

L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità notturna, con la chiusura temporanea del tratto interessato e rallentamenti fino all’alba. Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia Stradale, i vigili del fuoco e personale del 118. Gli agenti stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza autostradale e ascoltando i testimoni per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

 

La comunità di Torre del Greco è sotto shock per la tragica scomparsa di Giovanni Cardone, un ragazzo molto conosciuto e stimato. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social nelle ore successive alla notizia.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!