Skip to main content

Falegname si schianta con deltaplano: ansia per Antonio. Trasferito a Roma

SANTA MARIA A VICO. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Umberto I di Roma Antonio P., noto falegname della zona Calzaretti, rimasto gravemente ferito in un incidente con il deltaplano avvenuto ieri intorno alle ore 13, in località Cappella Lucida nel Frusinate. L’uomo, appassionato di volo libero, stava effettuando un atterraggio con un deltaplano privo di motore quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del velivolo, impattando violentemente al suolo.

Il primo ricovero è avvenuto presso l’ospedale di Sora, dove i medici hanno riscontrato un femore rotto e almeno due traumi cranici. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso: nel pomeriggio, intorno alle 18, è stato trasferito in prognosi riservata all’Umberto I di Roma, dove si trova attualmente sedato.

Antonio P. è molto conosciuto e stimato nella comunità locale, non solo per la sua attività artigianale — realizza da anni opere in legno apprezzate da molti — ma anche per il forte legame con la Basilica dell’Assunta, zona dove vive con la moglie, volontaria attiva nelle iniziative della parrocchia. La famiglia risiede a pochi passi da piazza Aragona, nel cuore della zona storica della città.

La città col fiato sospeso

La notizia ha subito suscitato grande preoccupazione tra i residenti, che hanno espresso affetto e vicinanza alla famiglia. Numerosi i messaggi di solidarietà circolati già nel pomeriggio, tra amici e conoscenti che sperano in un miglioramento delle sue condizioni.

Nel frattempo, il deltaplano è stato posto sotto sequestro dalle autorità per permettere le indagini sulle cause dell’incidente. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un guasto tecnico, di un errore di manovra o di una folata di vento improvvisa. Gli inquirenti stanno acquisendo tutte le informazioni utili a chiarire la dinamica del volo e del successivo impatto.

Ore di apprensione dunque per Antonio P., artigiano e sportivo, simbolo di una comunità che ora si stringe attorno alla sua famiglia con rispetto e preghiera.

 

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!