Skip to main content

Tentato omicidio, pregiudicato arrestato dalla polizia

San Marco Evangelista. La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato, nella serata di ieri, un uomo di 71 anni, Alberto De Angelis pregiudicato, per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. E’ successo in via Rosa Luxemburg.
In seguito alla segnalazione pervenuta sulla linea di emergenza 113 di una lite tra due conviventi, poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Maddaloni hanno rintracciato la vittima, visibilmente scossa.

Dopo aver bloccato l’uomo, sono stati effettuati gli accertamenti sulla vicenda, che hanno consentito di ricostruire l’aggressione, avvenuta poco prima. La donna, dopo un violento litigio con minacce e percosse, è riuscita a scappare, rifugiandosi presso l’abitazione di vicini. Sono emersi, inoltre, pregressi maltrattamenti fisici e psicologici, aggravati dalla gelosia dell’uomo.

L’anziano avrebbe cercato di togliere la vita alla sua compagna tentando di folgorarla mentre era immersa nella vasca da bagno.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti avrebbe gettato un asciugacapelli ancora collegato alla corrente all’interno della vasca, nel chiaro intento di provocare un corto circuito potenzialmente letale. Il gesto è stato seguito da un’aggressione fisica: la vittima è stata picchiata e minacciata brutalmente.

L’episodio riporta l’attenzione sulla necessità di intervenire tempestivamente nei casi di violenza domestica, per evitare che l’escalation di abusi possa trasformarsi in tragedia.

L’aggressore è stato arrestato e, dopo gli atti di rito, associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!