Skip to main content

Puzza insopportabile “invade” la città: residenti lanciano l’allarme

Trentola-Ducenta. Un odore acre, forte e pungente continua a “invadere” la zona di Trentola-Ducenta.

Un odore forte simile a zolfo, percepito da moltissimi residenti che nel corso del tempo, più volte hanno segnalato la cosa. L’odore nauseabondo, si manifesta in diverse fasce orarie e in varie zone nel territorio di Trentola. Alcuni hanno ipotizzato che tale odore provenisse dalla Solfatara, ma tale probabilità pare sia da escludere analizzando i dati sui rilievi dell’aria pubblicati dall’Arpa Campania, provenienti dalle centraline di rilevazione situate nel territorio dell’agro Aversano Giuglianese.

Un utente sui social ha divulgato tale notizia ipotizzando che non potesse essere la zona della Solfatara l’origine di tale puzza proprio grazie ai dati rilasciati, affermando anche che l’odore ricorda quello di uova marce, mele marce e plastica bruciata.

E stando sempre all’utente, la causa potrebbe essere legata a una combinazione di fattori, come roghi tossici, sversamenti illegali di rifiuti, discariche, emissioni provenienti da fabbriche o altre attività industriali. Anche se non ci sono ancora certezze in merito.

E questo rende la situazione ancora più preoccupante, unito poi all’apparente indifferenza delle istituzioni che pare non intervengano minimamente per far fronte a tale emergenza ambientale, come se non importasse loro della salute pubblica.

L’utente, si è rivolto poi alle persone in ascolto chiedendo loro aiuto per riuscire a individuare l’origine di tale odore diffondendo informazioni relative alla zona in cui l’odore viene percepito, la tipologia di odore, gli orari in cui si manifesta,.

Dati che potrebbero essere utili a identificare la fonte del problema così da poterlo risolvere al più presto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!