
Casagiove. Al posto dell’ex Hotel Houston, luogo tristemente divenuto noto per essere diventato uno degli esempi più grandi di degrado urbano, sorgerà presto un nuovo parco commerciale.
Settimane fa sono iniziati i lavori di demolizione della struttura, che si trova poco distante dallo svincolo di Caserta Nord dell’A1, proprio all’uscita dell’autostrada. E ora comincerà la seconda fase di tale opera di rigenerazione urbana che trasformerà quella zona così degradata in un polo commerciale in cui sorgeranno diverse attività come un supermercato MD, un nuovo Mc Donald’s e magazzini Maury’s.
E oltre a questo, un importante progetto vede come protagonista la Nazionale Appia, che dopo la caduta dello Houston, sarà a sua volta soggetta a riqualificazione. Il Sindaco Giuseppe Vozza, intervistato, ha spiegato come sarà, secondo il progetto pianificato, la nuova Nazionale Appia.
Si punta a una sua rivitalizzazione completa, come sottolinea il primo cittadino, rimettendo a nuovo anche i marciapiedi e ci sarà anche una sistemazione delle insegne. E per mettere in atto un progetto tanto ambizioso è stata fatta una richiesta di finanziamento alla Regione e ora si attende una risposta che dovrebbe avvenire in questi giorni.
VIDEO