Skip to main content

Conferito il titolo di Cavalieri della Repubblica a 2 cittadini della valle

Santa Maria a Vico. Ieri, presso l’auditorium del palazzo della Provincia di Caserta, due cittadini di Santa Maria a Vico, per il loro contributo positivo alla Repubblica Italiana, è stato loro conferito il titolo di Cavalieri della Repubblica.

Si chiamano Gaetano Facchini e Adolfo Pascarella. Ad accompagnarli il Vicesindaco Veronica Biondo con presente il prefetto Lucia Volpe.

A diffondere la bella notizia è stato proprio il comune di Santa Maria a Vico sui suoi social, felicissimo per i suoi concittadini per tale traguardo:

“Nella giornata di lunedì 2 Giugno 2025, presso l’auditorium del palazzo della Provincia di Caserta, al termine della rituale deposizione della corona al monumento ai caduti, accompagnati dal Vicesindaco Veronica Biondo ed alla presenza del prefetto Lucia Volpe, sono stati insigniti del titolo di Cavalieri della Repubblica i nostri concittadini Gaetano Facchini e Adolfo Pascarella, distintisi per il loro contributo positivo alla Repubblica italiana.

“Rivolgiamo i nostri più sentiti complimenti ai nostri due concittadini che hanno inorgoglito l’intera comunità con la loro meritata onorificenza. – Hanno dichiarato il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore Veronica Biondo – Che il loro modello sia da esempio per i tanti nostri giovani che si affacciano alla vita civile e sociale della nostra comunità”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!