
CASAGIOVE – La provincia di Caserta presto si arricchirà di un nuovo parco commerciale. Sorgerà nell’area dell’ex hotel Houston, un luogo che per tanti anni è stato considerato come uno dei più grandi esempi di degrado urbano dell’intera provincia. Da qualche settimana sono iniziati i lavori di demolizione dell’imponente struttura che sorge a pochi passi dallo svincolo di Caserta Nord. Ad oggi il vecchio fabbricato della struttura ricettiva non esiste più, completamente abbattuto.
E ora inizierà la fase due di questa importante opera di rigenerazione urbana con la trasformazione della degradata area in un polo commerciale con diverse attività ma non solo. Sono stati già affissi i cartelli che presentano l’opera. Dove un tempo sorgeva l’hotel Houston, sorgerà un polo commerciale con importanti marchi, ovvero un supermercato MD, un nuovo Mc Donald’s e magazzini Maury’s.
Ma non solo perché l’intera area sarà interamente riqualificata con verde attrezzato, parcheggi, stalli per bus turistici, una stazione di bike sharing, area fitness, area cani, parco giochi per bambini e pista ciclabile.
Ad occuparsi della costruzione la Sacogen, gruppo casertano che dal 1992 realizza opere civili, industriali e pubbliche. Come si evince dalle foto, sarà un vero fiore all’occhiello a poche centinaia di metri dalla Reggia di Caserta, a pochi passi dallo svincolo autostradale e sulla nazionale Appia su cui transitano ogni giorni migliaia di vetture. Importante anche il risultato da un punto di vista occupazionale. L’inaugurazione di questo nuovo polo commerciale darà certamente decine di posti di lavoro in zona.