
Castel Volturno. Paura ieri pomeriggio per un rogo che è scoppiato a Castel Volturno. A bruciare un’ampia zona verde fatta di erba e sterpaglie situata in via Guardascione, zona situata in un’area dove ci sono attività e abitazioni, non lontana dal Pineta Grande e dalla costa.
Le fiamme hanno prodotto un intenso fumo grigio che ha invaso la zona circostante. Sul posto sono corsi i vigili del fuoco e la Protezione Civile. I pompieri e i volontari hanno messo in sicurezza la zona e poi si sono messi all’opera per riuscire a domare il rogo.
Sono riusciti nel giro di poco tempo, con le giuste operazioni, a spegnere il fuoco, anche se, le fiamme hanno comunque bruciato gran parte dell’erba che c’era, lasciando un’ampia chiazza nera in quel punto.
A riportare il tutto è stata la Protezione Civile stessa, e stando alle sue parole, pare che l’incendio sia dovuto a un atto doloso, qualcuno, per ragioni ancora sconosciute, ha deciso di dare fuoco a quell’area mettendo in pericolo le attività presenti e le persone che risiedono in quel punto.