
Castel Volturno/Mondragone. Ieri intorno a mezzogiorno, un brutto episodio è avvenuto sulla Statale Domiziana nel tratto compreso tra il Pineta Grande situato a Castel Volturno e Mondragone in cui almeno 5, tra poliziotti e carabinieri sono rimasti feriti.
La polizia di stato era intenta a fare dei controlli lungo la Statale, e ha intimato l’alt a un uomo che viaggiava in auto, ma il soggetto, residente a Gricignano e originario dell’agro aversa, Antonio T., Non si è fermato scappando via. Pare fosse sotto effetto di qualche sostanza.
Così è partito il folle inseguimento. Gli agenti di Polizia hanno richiesto l’aiuto dei carabinieri. Così i militari dell’arma hanno sbarrato la strada al fuggiasco bloccando il traffico anche. Ma il balordo, ha cercato di aggirare l’ostacolo speronando le vetture dei carabinieri spingendole contro il guardrail, finendoci contro anche lui con la sua auto, una Fiat Bravo.
Fuori dal veicolo, le autorità hanno tentato di fermare il soggetto che però era in forte stato di alterazione e non voleva saperne di arrendersi alle forze dell’ordine. Per fermare tutta questa follia, gli agenti di polizia hanno dovuto usare il taser e sono riusciti a mettergli le manette. Ma anche così il balordo non ha voluto saperne e posizionato all’interno della vettura della polizia, una Alfa Romeo Giulia, ha tentato di darsi alla fuga rompendo il finestrino. Alle forze dell’ordine già presenti, si sono aggiunte anche quelle di Sessa Aurunca. Con non poche difficoltà sono riusciti a portarlo alla caserma di Mondragone, dove sono intervenute anche ambulanze con medici e infermieri a bordo che lo hanno dovuto sedare, conducendolo poi alla caserma di Castel Volturno, dove ci sono diverse celle in cui il soggetto resterà fino a lunedì.
Sarà giudicato per direttissima e su di lui pesano diversi reati, anche ai danni delle forze dell’ordine.