
Arienzo. È stato approvato oggi, domenica primo giugno, nel corso della seduta ordinaria del Consiglio Comunale, il “Rendiconto di Gestione” per l’anno 2024.
Il documento contabile ha incluso, come per l’esercizio precedente, la copertura dei disavanzi già oggetto di controllo
da parte della Corte dei Conti, nonché quelli derivanti dal piano di riequilibrio finanziario pluriennale. Il risultato finanziario complessivo al 31 dicembre 2024, ante accantonamenti e vincoli, è risultato positivo e pari a 9.619.328,47 euro, seppur in presenza di un disavanzo effettivo ancora esistente e in fase di risanamento.
Nel corso dell’anno 2024, soprattutto, l’Ente ha adempiuto agli obblighi di recupero previsti per un importo di oltre 1 milione di euro, superando di 40.968,72 euro quanto già stanziato in bilancio per tale finalità.
“Il miglioramento del risultato di amministrazione rispetto al disavanzo iniziale rappresenta un segnale positivo e testimonia la rigorosa gestione finanziaria adottata dall’ Amministrazione di Arienzo – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida. Sebbene persistano sfide significative, il Rendiconto 2024 conferma la solidità del percorso intrapreso e l’impegno costante nel risanamento dei conti pubblici”.