
Cervino. Ieri sera, a Cervino, presso la Villetta Padre Pio alle ore 20:30 nella frazione Messercola, Pasqualino Bassi ha portato in piazza 150 ragazzi, prima con una lezione di pilates fatta da Simona Massaro, poi successivamente Pasqualino ha svolto le sue lezioni di funzionale e spinning.
La settimana dello sport è stata voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale di Cervino, capitanata da Giuseppe Vinciguerra, con l’assessore Francesco Piscotelli; i due hanno premiato il trainer.
Pasquale ha dichiarato anche che la sua volontà è quella di portare quanti più persone, soprattutto giovani, in piazza a fare sport. Vinciguerra ha aggiunto inoltre che, per il prossimo anno saranno messe in campo una serie di attività per la sensibilizzazione dello sport.
Il tutto è stato devoluto per l’associazione “Missione Africa Mario Luce”, associazione fondata in onore del musicista scomparso qualche mese fa.
Pasqualino ha da anni, ideato e prodotto tale progetto, una serata spettacolare, perché Pasqualino con il suo entusiasmo e la sua passione, è stato capace di riunire tanti giovani in piazza.
Ieri come presentatore c’è stato Saverio Cortese di “Officina della musica”, con buffet offerto dalle prelibatezze de “La Cremeria” di Silvia de Lucia.
Uno speciale ringraziamento va a Mar Gin, e alla Clean Movement gym e l'”isola del benessere”
Pasqualino inoltre ieri ha completato il cerchio dei 4 comuni della valle. Infatti Cervino è stata l’ultima tappa dopo Santa Maria a Vico, Arienzo e San Felice a Cancello.
Ora si spera che si possa estendere questo progetto anche negli altri comuni.