Skip to main content

Preso dopo inseguimento, patteggia condanna. Durante operazione trovati soldi e droga, altri 3 nei guai

Santa Maria a Vico. Ha patteggiato 6 mesi di condanna, pena sospesa, il 35enne di Santa Maria a Vico C.L., arrestato nella giornata di ieri in via Censi dai carabinieri di Santa Maria a Vico dopo essere scappato dal posto di blocco al rione Mobilia e buttato una dose di cocaina 0.20 che deteneva.

Ma non è tutto, perchè i carabinieri guidati dal maresciallo D’Ambrosio hanno anche sequestrato droga in un appartamento dove C.L. e l’amico presumibilmente andavano a rifornirsi.

Ma andiamo con ordine, il 35enne, difeso dall’avvocato Igino Nuzzo, dovrà anche pagare 1500 euro all’associazione carabinieri in pensione.

Dopo aver fermato il ragazzo ieri, i carabinieri di Santa Maria a Vico hanno effettuato anche una seconda perquisizione in un appartamento di via Panoramica in uso ad una signora poco sotto la sessantina e al fratello poco più che 50enne, censurato con precedenti specifici.

Durante la perquisizione la donna tentava di disfarsi di 6 grammi e mezzo di cocaina, suddivisa in 9 ovetti di colore giallo e veniva scoperta dai militari. Nel corso dell’operazione venivano trovate somme per 5 mila euro, in banconote di vario taglio.

I due venivano denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti e il sequestro della cocaina veniva convalidato.

Inoltre è finito nei guai anche l’amico del 36enne che era in macchina con lui per trasporto e detenzione di cocaina in concorso. Si tratta di un 38enne di Santa Maria a Vico.

Saranno esaminate le conversazioni e i contatti telefonici tra i 4, si presuppone quindi che C.L. e l’amico abbiano acquistato la droga in via Panoramica e poi hanno incrociato il posto di blocco dei carabinieri, ancor prima di assumere la dose.

 

 

 

 

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!